Ingredienti
Per 4 persone-
Triglie
8 -
Arancia
3 -
Cipollotti
3 -
Prezzemolo
q.b. -
Semi di finocchio
q.b. -
Olio extravergine di oliva
150 gr -
Sale e Pepe
q.b.
Preparazione
Ponete le tre arance su un piano, tagliatene a fettine solo due e con l’altra fate una spremuta. Tritate i cipollotti e metteteli in una ciotola, insieme alle fettine di arancia, al sale e al pepe.
Cominciate a sfilettare le triglie e unite il succo di arancia a 150g d’olio. Versate metà del succo in una padella insieme alle triglie lasciandole marinare per almeno dieci minuti. La restate parte del succo, unitela alla ciotola insieme alle arance tagliate.
In una teglia da forno, ponete le triglie e aggiustate di sale e pepe, aggiungendo, a vostro piacimento, i semi di finocchio. Infine, lasciate cuocere a 180 °C in modalità grill per alcuni minuti fino a creare una crosta.
Una volta terminata la cottura, disponete le triglie su un piatto da portata e aggiungete il prezzemolo tritato e l’insalata di arance.